martedì 23 dicembre 2014

C'è il tuo nome tra le stelle

Se ho evitato di farvi gli auguri sotto i vostri post è perché ho deciso che quest'anno sarò buona e ve li farò qui. O credevate vi stessi snobbando bellamente?

Nel corso del tempo ho imparato tante piccole cose su ogni blogger che ho incontrato e con cui ho instaurato un rapporto virtuale più o meno solido. Così sento di potermi permettere il lusso di farvi degli auguri personalizzati. Sappiate che l'ordine è del tutto casuale, siete tutti i miei preferiti, eheh

Sotto l'albero e col nuovo anno auguro: 

A Trisportlife ed a Paolo di trovare un amore grandissimo. Uno di quelli che ti annebbia la mente tanto da diventare quasi mezzo scemo e con gli occhi a cuoricino. Ma che, allo stesso tempo, dia la consapevolezza di essere con la persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto. Magari per sempre;

A Wannabe di uscire vincente da un colloquio; di trovare uno di quei lavori fighi che possono stare bene solo ad una figa com'è figa lei. E le auguro possa festeggiare il tutto con tanto alcool (responsabilmente, eh, ihih);

A Daniele che possa scrivere un secondo, un terzo, un quarto, ecc., libro. E che ognuno di essi abbia sempre più successo e lui sempre più voglia di raccontare del Cavaliere o di qualsiasi altro personaggio gli venga in mente;

A Xavier tanta, tantissima forza. Per qualsiasi cosa, contro chiunque lo ostacoli. E poi gli auguro possa coronare il suo amore anche qui, in un paese chiuso e bigotto come spesso lo è il nostro;

A Franco che possa finalmente incontrare Maurizio, ihih. No, io gli auguro possa vivere decine e decine di momenti bellissimi che siano in grado di ispirargli una poesia dopo l'altra. Che poi ovviamente pubblicherà sul proprio blog e noi andremo a commentare;

All'Apprendista Nocchiero possa tornare la stella che si vede è stato ed è. Gli auguro possa prendere la propria strada: non importa che sia giusta o sbagliata, solo che possa stare bene;

Alla Bionda un lunghissimo anno (e non solo) insieme al ragazzo che le ha rubato il cuoricino. Le auguro possano avvicinarsi sempre di più (fisicamente e non) in modo da potersi dire sempre più spesso e sempre più sentitamente le due paroline magiche. Quali lo sceglieranno insieme;  

A Lapiz che possa trovare le parole proprie...ma anche le mie, le vostre, quelle di tutti. Le auguro tanta ispirazione, tanto da dire e soprattutto una immensa voglia di raccontarcelo. E che nelle pause tra un racconto e l'altro si accompagni di tante, tantissime risate;

A Nella tanta ottima musica. Ma che le note più belle possano essere le voci delle persone che più ama ripeterle ancora ed ancora quanto è dolce, gentile e delicata. Le auguro che il concerto più bello veda lei e la sua vita sul palcoscenico, che il sipario si chiuda sotto applausi fragorosi, per poi riaprirsi per il bis e poi ancora ed ancora;

A Francy che le righe più belle possa leggere siano scritte proprio da lei stessa. Magari su un diario nascosto che parli della sua vita, delle sue vittorie o di piccole sconfitte che però lascino un grande insegnamento ed un grande sorriso;

Alla Streghetta che la sua favola finisca come tutte: con un lieto fine; con il principe che sia una volta per tutte quello giusto e quello che ha sempre saputo fosse per lei. Le auguro possa mostrare a tutti quanto vale e quanto merita;

Ad Ispy che possa incontrare un giorno, per caso, lo stralcio di un suo vecchio diario; che possa rileggerlo insieme ad una persona speciale, magari, e ne possa ridere prendendo consapevolezza che quello che è oggi è figlio di quello che è stato. Così vorrei potesse andare sempre più avanti e voltarsi ogni tanto indietro, riguardarsi e sorridere con sollievo;

A Moz altri 100 di questi blog da poter commentare e seguire, ihih. E poi che possa realizzare (e terminare, su) tanti, tantissimi progetti di tutti i tipi. E poi vorrei vederlo innamorato (e ricambiato) di una donna sessista, che una volta per tutte gli mostri quanto noi del gentil sesso siamo superiori ed imbattibili;

A Dream Teller infinite foto da scattare per tutto il mondo e poi da mostrarci sul suo blog, incorniciate dalle belle parole che lei riesce a lasciare impresse. Le auguro nuovi punti di vista e nuove visuali da cui ammirare tutto, come ogni fotografo meriterebbe; 

A Stefano che possa vivere la libertà che ha imparato a guardare con occhi nuovi in modo sempre più intenso. Gli auguro possa scrivere tanti bellissimi post come sempre fa, ma con una pausa più breve tra uno e l'altro, perché è in grado di far viaggiare le menti di chi lo legge ed è un peccato fermarle;

A Sonia tanta gioia, tanta positività come quella che ci regala quando mette nero su bianco le sue frasi in grado di infondere talvolta forza, altre consapevolezza, altre ancora un semplice pensiero positivo;

A Carolina tanto tempo ancora per scrivere tutti i post con i quali ci fa riflettere tanto. Le auguro tanta saggezza, più di quanto ne dimostri già ora; tanti nuovi modi di mettersi in contatto con l'io più profondo e poi lo condivida con noi, attraverso la semplicità e la delicatezza delle sue parole;

A Rebecca che impari ad essere single, ma che poi 'impari' anche l'amore di un ragazzo speciale. Con o senza tatuaggi, ma con un grande cuore, che sappia farle perdere la testa una volta per tutte e gliela custodisca con tanta tenerezza, insieme all'anima.

Certo, tra tutti manca una persona a cui fare i miei auguri, ma per Lui non troverei parole adatte ed all'altezza per rendergli quanto mi trasmette e quanto mi dà, Soprattutto, però, i miei auguri potrò darglieli altrove e questo è semplicemente il regalo migliore. Quindi, Maurizio, ci sei più di tutti e più di tutto. Poi, se proprio non ti dovessi dare pace...a te auguro tanti post con i quali prenderti in giro per questo o quello, ed altrettanti commenti in cui infierire ad oltranza, ihih.

A chi mi legge e mi scrive ogni tanto, a chi non lo fa mai; a tutti quanti auguro che queste feste possano essere, nonostante un qualsiasi tutto, nonostante un qualsiasi tutti, in grado di regalarvi un sorriso dietro l'altro esploso all'improvviso.

Un buon Natale, a chi non è come neve...





46 commenti:

  1. No, c'ho i lucciconi. Scherzi a parte.
    Legger(mi) tra i tuoi auguri mi ha fatto infinitamente piacere. Hai avuto un pensiero per tutti e hai centrato in pieno.

    Quindi oltre ad un grande, grandissimo, abbraccio auguro anche a te un Natale che ti veda felice e (sempre più) innamorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci doveva essere il tuo nome ^.^

      Sono contenta abbiate gradito ^.^
      Buone feste :**

      Elimina
  2. Hahahaha grazie mille, che onore, un mega abbraccio e tanti auguri di nuovo! :-)

    RispondiElimina
  3. Oddio ma mi mangia i commenti oggi??
    Ripeto: accetto l'augurio dei blog da seguire (anche se temo di non poterne l/reggere più molti) e quello sui progetti (spero di continuare a farmi divertire).
    Sulla donna stronza... niente da fare ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi più a causa della vecchiaia che incombe? Ihih

      Comunque io non ho detto stronza, io mica lo sono, eppure... xD

      Elimina
  4. Ma grazie!!!!!! :D :D

    Anche io ti auguro le cose più belle, ragazza speciale. ;)

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, addirittura speciale *.* questo si che è un onore :-D

      Elimina
  5. Grazie, ci hai fatto commuovere. Io ed Etienne auguriamo a te a al tuo amore tutta la felicità che meritate.
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto dolce ^.^ anzi, lo siete entrambi :) quindi un grande bacio ad entrambi :)

      Elimina
  6. buonissimo Natale, Stella. E che bel post, che modo tenero per augurare a tutti buon natale...
    E io lo auguro a te, un buon Natale pieno di piccole cose, di tenerezza, di risate con la tua famiglia che tanto ami. E ti auguro anche tanti biscotti, che quelli non fanno mai male..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Anche tu mi hai appena dedicato un augurio speciale tutto per me ^.^ e lo apprezzo moltissimo. Sei tanto carina. Ti abbraccio forte, buone feste :*

      Elimina
  7. Che dire se non grazie. Ormai ho un obbligo morale! Sappi solo che d'ora in avanti scriverò per te e per le persone come te!
    Ti ringrazio ancora.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che sia sempre un piacere per te,scrivere, come lo è per me leggerti ^.^
      Mi onora essere "motivante" per te.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  8. Ma come posso non amarti Stellina mia, volerti bene con tutto il cuore, con tutta la musica e le coreografie che mi ispiri sull'aria della magia che ti faccia volare dove vuoi con chi vuoi( e lo so) unita a tutto l'amore del mondo!
    Io sto già aprendo il sipario...
    Si ma poi chi me lo chiude?
    Ti stringo forte e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare di chiuderlo, se ci sei tu può rimanere aperto sempre.
      Tu sei molto dolce e speciale, non potevo proprio trovare altre parole da dedicarti

      Elimina
  9. Ti ringrazio per l'augurio.
    La speranza c'è sempre e prima o poi, quando i tempi saranno maturi, tutto si aggiusterà.

    Io non seguo queste tue pagine da tanto troppo tempo per poterti fare un augurio personalizzato che sia degno di questo nome. Posso solo augurarti ogni bene, salute e serenità. Cose scontate forse, ma è tutto ciò che una persona può volere in questo viaggio chiamato vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che tutto si aggiusterá. A volte sembra che tutto sia perduto ed invece è solo la preparazione ad un nuovo capitolo, più importante di quello precedente.

      Un grande abbraccio e grazie dell'augurio :*

      Elimina
  10. Sei una piccola donna tesoro e ti ringrazio tantissimo, bellissimo leggerti, cogliere quell'esattezza delle nostre aspettative (le mie almeno, ma intuisco precise anche quelle di tanti amici bloggers in comune, a cominciare dalla stronzetta che metterà a posto mozzino..ahah!), ogni volta scopro una tua nuova sensibilità e sono felice per Maurizio.. oltretutto m'hai fregato l'idea del post con gli auguri ad personam, ma questo non fa che accrescere le nostre affinità elettive. Scrivere poesie ed esplodere sorrisi. Cosa augurarmi di più bello? Graziegrazie con un ricambio speciale.. Un Buon Natale pieno di famiglia Paole', ed un futuro colmo di.. Maurizio!! (e prepara un trolley comodo che quello ti fa girare tre quarti di mondo.. ahah.. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta anche tu mi rubasti l'idea di un post, quindi siamo pari :-P

      Anche le tue parole sono bellissime e mi fa molto piacere pensare di aver azzeccato quanto vi ho augurato. Ci tenevo ^.^

      Buon Natale e non importa quanto dovrò/vorrà viaggiare; se mi accompagna lui ci vado pure a piedi ^.^

      Elimina
  11. Noooooo, ho scritto e si è cancellato tutto, uff.......

    comunque:

    Ho i brividi!!!
    Hai saputo cogliere ciò che per me è la vera essenza del Natale, e che pochi ricordano.
    Ti ringrazio infinitamente, non solo per gli auguri in sé, ma per il tuo esserci, credo proprio che tu sia una persona speciale da custodire nel cuore.
    Auguri!!!!
    Un abbraccio stretto stretto da cuore a cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono dell'idea che quando si scrive e si comincia ad interagire come facciamo noi, poi diventa impossibile non voler farsi sentire presente.
      Oggi è Natale, come potrei non augurare qualcosa di speciale a chi nel proprio blog in fondo racconta anche di cose molto intime, che magari non riesce ad esternare a chi lo circonda; e viceversa, ovviamente, perché anche io mi condivido moltissimo con voi ^.^
      quindi questo è semplicemente il minimo.

      Tanti baci :* ed ancora buone feste

      Elimina
  12. Stella *----* Grazie mille davvero ♥ Hai speso bellissime parole sia per me sia per tutti gli altri tuoi amici qui su blogger :3 Ti ringrazio davvero! ♥ Hai avuto un'idea bellissima... da far emozionare! Quasi quasi faccio un post simile, ovviamente ricordando la meravigliosa persona che mi ha dato l'idea :3 Ti auguro davvero un bel Natale e un altrettanto fantastico anno... perché te lo meriti! Perché devi continuare a trasmettere emozioni come hai fatto fin ora ♥ Buon Natale di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe certamente bellissimo leggere un post "ispirato " al mio. Quindi corro a leggere se lo hai fatto.
      per il resto ti ringrazio ed anche a te rinnovo il mio piacere nel constatare di essere riuscita nel mio intento.
      Ancora tantissimi auguri, un grande abbraccio :*

      Elimina
    2. Ecco qui ♥ ♥http://neversaybook.blogspot.it/2014/12/buon-natale_25.html

      Elimina
  13. Oooh ma grazie!!
    Non mi son connesso ( spesso metto i post in pubblicazione automatica ) e manco l' ho visto!! Che rimbambito!
    Devo rispulciare i post sennò altro utenti mi lanceranno il carbone l' anno prossimo!!

    Beh, visto il bel pensiero, e visto che Natale è terminato, io ti auguro di mangiare una lasagna chilometric... no spe,.. vabbé,, so che dalle tue parti si fanno delle lasagne pooooco caloriche,... quindi ti auguro direttamente un anno di grandi soddisfazioni. Che il tuo impegnoti possa veramente dare dei frutti positivi e soprattutto importanti per il futuro.
    Che la tua costruzione del tuo futuro crei delle basi solidissime.

    Buona Befana!! No spe... così mi insulti e non mi scrivi più.
    Buon Ferragosto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertentissimo, Daniele ^.^
      A parte che amo le lasagne :-q___
      Mi hai fatto un bellissimo augurio, per un nuovo anno in cui dovrebbe (spero) avverarsi proprio quanto mi hai scritto *.* Quindi che dirti, grazie mille e ti sei salvato per il rotto della cuffia, con il Ferragosto, ihih

      Elimina
    2. Che c...o!
      Meno male vàh. Penso che chi s' impegna, deve sempre ottenere qualcosa di positivo, poi, se non l' ottiene, pazienza, ma sempre un qualcosina di buono l' avrà fatto, e tutta la gente che l' ha apprezzato, se lo ricorderà per l' eternità.

      Elimina
  14. Augurissimi !!! grazie della "nomination" eheheh ma davvero scrivo poco ultimamente (sono indaffarata a cercare un nuovo lavoro capisci a 'me) ma ti mando un abbraccio di cuore a te...che non sei come la neve... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, effettivamente anche io sono alle prese con la preparazione di un signor esame, quindi scrivo sicuramente meno di quanto vorrei. Sono comunque felice che tu abbia fatto in tempo a passare da me ^.^

      Elimina
  15. Beh io è la prima volta che vengo qui ma gli auguri me li becco ugualmente! Buone Feste anche a te di cuore. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ^.^ sono contenta sia stata accolta, sul mio blog, da un post così caldo. Mi fa onore, ihih

      Elimina
  16. Finalmente eccomi qui, con la possibilità di commentare questo tuo bellissimo e dolcissimo post che tanto mi ha fatto... pensare a quanto sono fortunato. Già, lo sono io perchè ho te, te che sai stupire con manifestazioni di simile dolcezza regalandole poi in modo del tutto inatteso ed imprevisto, e quindi davvero "d'impatto" per chi stà lì ad osservare e BAM... si ritrova tutto questo addosso. Tu sorprendi e travolgi, l'ho sempre detto e ancora di più lo confermo, io che poi posso farlo (e dirlo) anche per cose che vanno oltre questo delicatissimo pezzo che hai scritto, e che giustamente tanto sincero affetto ha "mosso" nei tuoi lettori. Dici/evi spesso quella famosa frase sulla tua natura... ecco, la tua natura è anche questa, ed è una natura bellissima. Sei una scorpioncina che ha i suoi momenti di solo impulso, di fuoco e tutto quel che vuoi, ma come vedi portano anche cose positivissime. E anche quelle presunte "meno positive" poi, al dunque, vengono sempre ricondotte al posto giusto (magari con più tempo del previsto ma vabbè... siamo pazienti ^^).
    In ogni caso, restando in tema post, lo ho letto tutto, dall'inizio alla fine, sorridendo, perchè appunto pensavo a quanto sai stupire e stupirmi, e poi ho notato l'attenzione e le parole, assolutamente mai banali, che hai dedicato a ogni tuo singolo lettore/amico blogger. Il tuo è stato davvero un gesto semplice eppure profondo e bellissimo, poteva farlo chiunque, è vero, però lo hai fatto tu. Perchè tu sei tu, e sei questo ma anche molto di più. E sei bellissima.
    Perciò, fortunato sto Maurizio che te s'è acchiappato.... ihihihi :))))))))

    Sei meravigliosa, bellissime poi anche le foto dei tuoi addobbi, io le avevo già viste ma vederle anche qui è certamente piacevole e d'effetto, meriti complimenti anche per quanto ti sei data da fare per le decorazioni, sostanzialmente poi da sola e rimettendoci pure un ematoma dopo lo scivolone dalle scale ^^

    Sei TU :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E finalmente anche io posso rispondere ai tuoi commenti :)

      Ti avviso che non puoi assolutamente abituarti a questa dolcezza, sai benissimo che tutto questo zucchero si scontra con la mia essenza più vera, ihih. Quella dello scorpione velenoso che appena può punge fino alla morte ed anche per infierire un po' sul cadavere, perché no, ihih.

      A parte gli scherzi, aver potuto dedicare queste belle parole a chi mi legge ed a chi leggo credo sia più che un gesto di gentilezza, un modo per dimostrare che si possono costruire rapporti sinceri anche solo con la scrittura. Io lo adoro e non avrei potuto evitarlo.

      E tu sei sicuramente la dimostrazione che scrivendo si può raggiungere il cuore, o almeno una piccola parte di esso, di chi riceve le nostre parole. Tu lo hai fatto tanto bene con me, più di un anno fa, e le parole migliori me le hai dedicate tu, post dopo post, dal modo più velato e nascosto a quello più evidente ed esplosivo. E mica solo per Natale.

      Quindi non diciamo stupidaggini: TU sei Tu, l'anima più bella e dolce del mondo, come quella dei bambini, e io sono di certo la persona più fortunata di questo mondo.
      Ed a volte mi chiedo perché mi si è riservata tanta magia. Io che sono anche e volentieri così distruttiva..ma sono i misteri del mondo. L'importante è che ci sei.

      Ti amo, amore mio.

      Elimina
  17. wow *______* Grazie per avermi inclusa in questa meravigliosa lista!
    Ne sono stata tanto colpita, mi ha davvero emozionata.
    Davvero .. Grazie infinite!
    Scusa il ritardo .. ma come al solito sai come sono messa ... indaffaratissima .. eheheh. Grazie ancora di cuore! Buone feste e a presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dream, a me fa molto piacere averti potuto includere, invece :) quindi, condividendo anche i vari impegni ed il poco tempo per portarli al termine, ti auguro buon proseguimento di feste ^.^

      Elimina
  18. che bello così...
    capito per caso...
    così...
    e sorrido con voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te benvenuto. Mi rallegra che il caso ti abbia portato proprio a questo post, ma non vi ci abituate, non sono sempre così buona, ihih

      Elimina
  19. grazie per il bellisismo augurio Paoletta, grazie di cuore :) A te che la favola la stai vivendo, auguro di cuore di viverla oggi, domani e sempre. A te e al tuo Maurizio, l'augurio che possiate essere felici sempre.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Streghetta, che bello tu abbia letto ^.^ avrei voluto avvisarti, ma sapevo alla fine mi avresti beccata ihih.
      Grazie anche a te per il bellissimo augurio :*
      Un grande abbraccio e torna presto ^.^

      Elimina
  20. buon anno a te e a tutte le persone a cui vuoi bene, che ce n'è bisogno per la miseria !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno nuovo, Francesco, anche a te. Un grande abbraccio :-D

      Elimina
  21. Stella, sto piangendo giuro.

    Giuro davvero, per via delle feste non ho più sbirciato il blog... oggi entro per far gli auguri e leggo solo ora quello che hai scritto.

    Tu sei la dolcezza fatta persona, la delicatezza! ti auguro anche a te che nel 2015 quelle due paroline siano costanti per voi due cuoricini che battete insieme ^_____^

    Un grande abbraccio e un bacino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei veramente troppo buona ma mi rende molto orgogliosa che abbiate recepito così le mie parole.
      Ancora auguri, buon anno nuovo, ti abbraccio fortissimo :-*

      Elimina
  22. Mi scuso per il ritardo con cui ho letto questo post..stupendo.
    Man mano che leggevo non ero certa di trovare anche il mio nome, poi invece, eccolo lì, con tanto di auguri personalizzati e azzeccati. :)
    Mi è scesa una lacrima...mi hai fatta commuovere cavolo!
    sei una persona dolcissima, che si merita tutto quello che ha augurato agli altri.. Grazie per aver instaurato con me qualcosa che va oltre la semplice conoscenza, perchè di semplice conoscenza virtuale non si tratta...sai molte cose di me che sanno in pochi..
    Quindi grazie di cuore..:) grazie per condividere con me le nostre vite :)

    Se volevi arrivarmi dritta al cuore, bè..ci sei riuscita :)

    ti mando un abbraccio,
    che possa strapparti un sorriso e riempirti il petto di gioia.

    RispondiElimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.