domenica 13 agosto 2017

Il segno di un'estate -Top5Summer

Nella mia testa stavano lottando diversi post da pubblicare, poi ha vinto il buonsenso ed il silenzio e quindi ho scelto di onorare il tag di Riccardo sul suo Bazar.
Purtroppo credo che non avrò molto e di nuovo da dire, ma accettatemi per quella che sono 😃

La canzone 
Io non sono proprio il tipo che ama i tormentoni convenzionali, quindi Enrique tu meritavi solo ai tempi invernali precedenti, poi sei uscito dalla mia vita musicale. Ovviamente tutti sapete che il mio ammmore sconfinato è per Tiziano e che rappresenta il mio tormentone per la vita, però Riccardo pregava che non fossi scontata nella mia scelta e quindi ho deciso di assecondarlo.
Così la mia seconda preferenza ricade su una canzone molto bella, a mio avviso, di un gruppo che è una piacevole scoperta non troppo vecchia per me; si tratta di Believers degli Imagine Dragons.
Significato, musicalità e voce che si adattano bene ai miei gusti.
Comunque per strapparvi un sorriso aggiungo che invece la mia nipotina tre-enne ama "l'esercito dei selfie" e non vi dico come la canta a squarciagola con la sua dialettica!

La ricetta
Io non sono una cuoca e temo che non lo sarò mai, anche perché non amo mangiare ed assaggiare cose nuove. Comunque, scavando nei meandri della mia mente mi sono resa conto che esiste una ricetta che io e le mie coinquiline abbiamo riproposto molteplici volte (soprattutto a causa mia 😁) dalla fine dell'inverno all'inizio dell'estate. Si tratta di un dolce semplicissimo, fatto con i Corn Flakes, burro, una marea di cioccolato da versarci sopra ed il miele per far compattare il tutto. In frigo per qualche ora ed il diabete è servito.

La lettura
Purtroppo, anche se amo leggere non ho avuto modo di farlo troppo questa estate, per diversi motivi. Le uniche cose che sto leggendo a raffica sono documenti e libri inerenti al mio argomento di tesi, sui quali per ovvie ragioni mi sto facendo proprio una cultura!
Magari, però, possa citare un libro molto simpatico che mi è stato regalato e che parla in modo molto divertente dei segni zodiacali. Si chiama "Sfigology, il lato oscuro della tua data di nascita", e fa molto sorridere. Vi dico solo che a proposito del mio segno si dice che sia laureato all'università di psicologia di Hannibal Lecter e non mi sento proprio di dargli torto, eheh.


La mia classifica si conclude qui, ringraziando il buon Riccardo per avermi scelta ed invitando chiunque a partecipare, invece che taggare io personalmente.
Piuttosto vi invito a porci tutta questa domanda esistenziale: perché si chiama Top 5 se le categorie da descrivere sono 3?😂

Una buona giornata, a chi non è come neve...

19 commenti:

  1. Il dolce potrebbe piacermi, però SENZA miele. Il miele mi fa schifo, senza appello XD
    L'esercito dei selfie mi sa di plagio, troppo simile a L'estate sta finendo. Citazione voluta o vero plagio??

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece ce ne sono alcuni molto buoni; ad esempio mio cognato lo fa veramente delicato :)
      Non ho notato la somiglianza/plagio tra le due canzoni, anche perché sto più attenta a come la canta la mia nipotina, altrimenti non la ascolto proprio xD

      Elimina
  2. Il dolce è terribile :D. Approvo la citazione degli Imagine Dragons (la loro "Top of the world" fu un tormentone due anni fa, canzone piacevole e video divertentissimo): li ascolto sempre volentieri. Per le letture..va beh, la tesi davanti a tutto. Avrai tempo di rifarti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di loro ho impressa ancora Demons, troppo bella. Mi sono innamorata :-D
      Hai apprezzato che ho variato?!

      Elimina
    2. Siiiii apprezzato tanto. La mia preferita degli Imagine è Shots. Anche il video bellissimo!

      Elimina
    3. La devo ascoltare -e vedere!- allora :)

      Elimina
  3. Believers mi è rimasta in mente per molto tempo!
    E anche io come Moz non metterei il miele nei dolcetti. O meglio, non ce lo metto :D Faccio una cosa molto simile e ne faccio una versione autunnale rapida, ovvero che prendo i cereali e li mischio con "un po'" di nutella e al massimo una goccia di latte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però così non ti viene troppo pastriccioso poi in bocca?Invece questa versione è più rinfrescante e scrocchiarella. Secondo me, la potreste assaggiare anche col miele *-*

      Elimina
    2. Di base per me la nutella è pasticciosa, infatti non ne sono un fan accanito (poi è l'unica cosa che mi fa venire i brufoli D:), ma se metti proprio un goccio di latte, rendi solo il composto un po' più fluido. Scaldo pochi secondi al microonde così la nutella è più malleabile, ed è pronto xD Scrocchia eh.

      Elimina
    3. Quanto è emozionante: io che scambio le ricette con qualcuno, chi lo avrebbe mai detto? XD

      Elimina
  4. Io invece sono proprio una di quelle che le canzoni latine in estate le deve sentire a tutti i costi. Le aspetto, le cerco, le canto, le ballo, me ne innamoro. E poi le riascolto pure il resto dell'anno per ricordarmi di quelle sensazioni lì. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva quando ero adolescente, con quelle tamarrate che se le ascolti ora non puoi giudicare proprio troppo le nuove generazioni (invece no, vuoi mettere Gabry Ponte con Fedez, ad esempio? XD)

      Elimina
  5. Già, bella domanda...comunque scelta "forzata" ottima, interessante la lettura ed invece non amando i corn flakes povero cioccolato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso a quanto invece sono buoni...ne mangerei a bizzeffe anche ora ^.^

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Sei stata comunque brava, nel riuscire a leggere cose non attinenti alla tesi. E spero che la conclusione della tua estate sia deliziosa quanto lo scorrere di questa stagione ormai alle battute finali.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia estate è stata sicuramente diversa da quello che avevo programmato però non ci si può lamentare :)
      Grazie mille e ti mando un grande abbraccio :)

      Elimina
  8. Me l'hai fatta sentire quella canzone degli Imagine Dragons, quando tornavamo dalle cascatine dell'Eur. Una sonorità diversa da quello che ascolti di solito, non male :)
    Per la ricetta lasciamo perdere.... ahahah :))))) che poi quei corn flakes diabetosi me li sono pure dovuti mangiare... uno ogni tanto ok, ma a vagonate... è stata una digestione difficoltosa, e mi fermo qui... ahahah ^^
    Per il libro, conosco anche quello perchè so chi te lo ha dato e perchè me ne hai lette alcune parti. Divertente, e azzeccato per te, che sei simpatica e scemotta :D

    Ti amo :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per colpa tua che hai lasciato indietro tutti questi commenti adesso sono indietro io coi tuoi :-P
      Scemo sei tu che offendi i miei dolcini buonissimi. Pensa che mi hanno chiamata in tante trasmissioni per proporli per quanto sono piaciuti. Ma che ne vuoi sapere tu che sei invidioso. E poi mi pare che te siano piaciuti pure troppo (smile ammicante).
      Comunque il libro ha detto che sono un genio bellissimo quindi non essere geloso e trattieni l'invidia.
      Ti amo ninini :-D

      Elimina

Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.